top of page

Tratto da "Foglie del giardino di Morya" - Passo numero 86 e 87 - Come un bambino sul sentiero

Passo numero 86 e 87 – La vera calma dello spirito è provata dalle inerzie della vita quotidiana. Una ferma fiducia si palesa in te perché sei certo della Nostra Protezione sulla retta via. Ti mando il Mio Scudo. Difendi Morya come Io difendo te.

Comprendi l’anima del tuo fratello. Sii attivo, mostra compassione: ecco il potere del Mio Scudo. Molti sono i miracoli nel mondo e l’anelito puro e ardente porta alla vittoria.


Mano a mano che proseguiamo sul sentiero , la nostra visione del mondo cambia. Se prima interpretavamo gli eventi avversi come delle sfortune, dopo verranno viste come opportunità di comprendere se stessi e la Vita. Se prima incolpavamo gli eventi esterni dell’insuccesso dei nostri talenti, dopo questi verranno interpretati come il tempo necessario affinché la materia di cui siamo composti diventi sufficientemente raffinata per esprimere il meglio di noi. Tutto quanto è servito per tenerci e supportarci sul sentiero per opera dei Maestri che, come noi, hanno già calcato il sentiero e sanno bene ciò che è necessario ad ognuno di noi per la realizzazione della Vita. Come Loro anche noi un giorno, quando tutti i nostri nodi karmici saranno sciolti, dovremmo prenderci la responsabilità e la cura del sentiero dei nostri fratelli. A quel punto, tutte le prove superate non saranno che insegnamenti per coloro che stanno calcando il sentiero.

ree

Commenti


bottom of page